venerdì 2 marzo 2012

la mia famiglia, considerazioni .

Nella mia famiglia non ci sono praticamente casi di sanità mentale. Per una ragione o per l'altra siamo tutti malati di mente. Alcuni hanno delle fisse, altri ne hanno altre; ci distinguiamo per una certa varietà. Tranne mia madre e mia nonna che entrambe sono fissate con gli animali. Anche se, a ben vedere, mia nonna, dopo un primo periodo cinofilo, si è fissata sui gatti, mentre mia madre ha sempre preferito cani e pecore.
L amalattia mentale nella mia famiglia si manifesta in diversi modi, ma alla base ha una solida sfiducia dell'umanità, nel genere umano e anche negli esseri umani singoli, presi uno per uno.
quindi non si può dire che nella mia famiglia si abbia una visione rosea delle cose. anche se, in effetti, la visione non è neanche così nefasta, perché, attraverso la pazzia, ci si riesce ad adattare meglio.

Nessun commento:

Posta un commento