domenica 12 settembre 2010

swan (ringramenti)

massì massì massì
rifacciamo tutto
rifacciamo proprio tutto.
dato che qui si è cominciato, continuiamo.
mi sono vista allo specchio
per la prima volta dopo tanto tempo
e so che questo non era nelle regole ma non me ne frega.
mi sono vista allo specchio perché mi avete lasciato uno specchio
in cui guardarmi.
non so se ve lo eravate dimenticato o se quello specchio era lì apposta perché io mi ci specchiassi dentro.
il programma non mi è ancora chiaro
non è detto che il programma debba essere chiaro a tutti, questo lo so, forse il programma non voleva che mi guardassi allo specchio, ma il programma prevedeva forse
che io lo trovassi, uno specchio, o che lo specchio fosse stato
appositamente lasciato perchè mi ci guardassi dentro.
ma questo rea forse il programma secondario, che forse prevedeva appunto che io contravvenissi al programma primario
e mi cispecchiassi dentro, come nelle favole che uno non lo sa ma finisce per fare proprio quello chenon doveva fare, e lo fa. e poi si scropre che quella era proprio la cosa che doveva fare, anche se all'inizio si era detto che assolutamente quella era la cosa che non si doveva fare. le favole funzionano sempre così.
in ogni caso
mi ci sono guardata, nello specchio. era uno specchio unghia, bianco, un bello specchio pulito.
il programma primario non voleva
ma il programma secondario l'aveva previsto
c'è sempre un programma secondario.
e perciò non so se devo sentirmi male
o bene
dato che non ho rispettato il programma
e mi sono guardata allo specchio
ma forse ho rispettato il programma che stava dietro il progragramma, perciò forse ho fato proprio quello che dovevo fare, anche se il programmanon lo direbbe e anczi direbe proprio il contrario.
il programma dice non guardarsi allo specchio

e io questo programma non l'ho rispettato perché mi sono guardata
però forse ho fatto bene a guardarmi perché
e in tutta sincerità
non mi sono piaciuta.
se uno non si piace è ancora nel programma
o no?
il programma mi pare che voleva questo.
o forse no.
comunque me ne fotto del programma.

mi sono rimessa le bende.
non credo di volermele più togliere.
vi ringrazio dello sforzo
ma queste bende sono la cosa migliore che ho mai avuto addosso.
meglio di un bel vestito di dolce e gabbana
o dior
o rocco barocco
o intimissimi
o malizia
o krizia
o dior
l'ho già detto.
comunque

se potessi scegliere, ci sarei nata
con queste bende.

Nessun commento:

Posta un commento