lunedì 6 settembre 2010

orsetti, salvezza.


si, cari amici e care amiche, anche voi potete farcela. anche voi potete produrre un orsetto all'uncinetto. so che all'inizio potrà sembrarvi un'operazione impossibile, tante volte anch'io l'ho pensato, tante volte mi sono detta: cazzo che fai, ma chi cazzo te lo fa fare ma vaffanculo. cazzo.
però poi sono arrivata alla fine del mio orsetto ed ora sono talmente fiera di lui che intendo portare avanti una produzione di orsetti illimitata.
il prossimo lo comincerò domani con un filo in cotone verdolino. ho deciso così. perché una volta che si è entrati nel tunnel della produzione di orsetti uscirne è pressoché impossibile. infatti quasi niente offre una sensazione di onnipotenza simile al trasformare del filo in qualcosa con una faccia un naso e delle orecchie. non c'è niente da fare, credo che anche dio abbia provato una sensazione simile creando l'homo erectus, l'uomo di neanderthal e l'hoo sapiens. inoltre, al contrario di noi, gli orsetti non sono in grado, per il momento, di riprodursi da soli. i miei orsetti sono completamente innocui e incapaci di nuocere a chichessia, non sono molesti, non puzzano e non battono le mani, non parlano e non sono ammanicati in cosche mafiose. sono orsetti il cui compito non si distanzia mai dal loro fine ultimo di essere semplicissimi orsetti all'uncinetto.
tutto qua. un orsetto non sarà una soluzione definitiva, ma per un po'potrebbe esserlo e in ogni caso, come si dice, meglio che niente. o anche: meglio un orsetto che una bolletta del gas invernale. oltretutto questo orsetto, una volta finito, lo puoi anche regalare (nel mio caso per esempio è così) e quindi non intasa, non si sovrappone al mobilio, appena fatto se ne va subito, creando uno spazio vuoto che chiede all'istante di essere riempito.
l'unico problema è che facendo gli orsetti è impossibile fare qualsiasi altra cosa. non si può leggere, non si può fumare, non si può parlare al telefono. al limite si può ascoltare la radio.
in ogni caso, io questa cosa ve l'ho rivelata perché da un pò di tempo sto riflettendo sul fatto che bisogna che la smetta di scrivere solo cose ammorbanti, e mi sono data come compito di scrivere almeno ogni tanto proposte alternative alla pochezza della vita. per ora l'unica soluzione che mi è venuta è questa degli orsetti, perdonatemene.

Nessun commento:

Posta un commento