sabato 25 giugno 2011

io il mio gatto il mio pipistrello e il mio riccio





















tutte le volte che mi si offre un gatto
mi sento la vita bellissima anche se 
non lo posso accettare.
La mia padrona di casa ha messo nel contratto  
il divieto (tenere gatti o cani e molte altre cose)
è tutto molto vietato. 
Ma a me piace lo stesso pensare a cosa io e il gatto
potremmo fare certe mattine pigre ,insieme
e mi rendo conto che saremmo veramente perfetti
sia seduti che sdraiati sul letto
qualche volta di sicuro giocherebbe coi miei piedi
senza ritirare le unghie come fanno i gatti
e mi farebbe urlare
ma la nostra vita sarebbe piena
e insieme andremmo a caccia di topi
e contrariamente al previsto
difenderemo i pipistrelli.
anzi, ora che ci penso, 
insieme al gatto vorrei proprio prendere
un pipistrello, 
un cucciolo di gatto
un cucciolo di pipistrello
farli crescere assieme
così il gatto imparerebbe a dormire a testa in giù e a volare
metre il pipistrello imparerebbe dal gatto a fare le fusa
e ad affondare le unghie nei maglioni.
poi, qualche volta, andremmo in giro in tre,
io il mio gatto e il mio pipistrello
in macchina 
partiremmo,
faremmo i bagagli e ce ne andremmo in Corsica
dove l'ultima volta che sono stata
ho conosciuto anche un riccio
un porcospino
e gli ho dato il latte da bere
ma lui era molto spaventato, il latte l'ha bevuto
ma prima ha aspettato che me ne andassi
me ne sono andata, ma prima, non ho saputo resistere
alla tentazione di toccargli la pancia.
oh quanto vorrei avere un riccio a cui toccare la pancia
insieme al pipistrello
e al gatto vietato.

1 commento: