mercoledì 15 giugno 2011

considerazioni


vorrei dire qualcosa
ma non posso.
perché non so a chi sto parlando.
non posso parlare a tutti.
e neppure voglio.
voglio parlare a chi gioca al mio stesso gioco
di tutti gli altri non mi interesso più
non ho più voglia di dire
che mi interesso a tutti
perché non è vero
e neppure ho voglia
di dire che mi interesso a tutto
perché non è vero.
la verità è che mi interessano solo più 
la qualità e l'entità della posta in gioco
credo che questa sia, al momento, la misura
più solida.
più del resto, credo che la posta in gioco
intesa come rischio
sia il solo metro possibile per valutare
quello che faccio e quello che vedo fare.
il resto non mi interessa.
la bellezza non mi interessa
la poesia non mi interessa
la qualità tecnica non mi interessa.
baci.

1 commento:

  1. come se tutto potesse stare alla fine, ai baci dell'ultimo istante, o verso d'uscita (l'uscita)

    RispondiElimina