mercoledì 20 giugno 2012

materiali per oblomov (20.6)


Nick
In alternativa la consapevolezza che per venti minuti loro parlano di lui
allora, la qualità dello sguardo dico
come
guardare
quelli che ti guardano
forse un'azione del tutto naturale come
non so
dovrei iscrivermi a un corso per ritrovare la naturalezza dello sguardo
lo sguardo del bambino appena venuto al mondo
come sarebbe bellissimo pulire tutto
tutto pulito
tutto da scegliere da fare da introdurre.
INTRODUZIONE
la vita potrebbe, dovrebbe essere tutta un'introduzione non sarebbe male
a way to live
a way to get life
to get
to manage

forse un'azione del tutto naturalistica chennesò
un bel caffè, come se niente fosse (si fa il caffè? Oppure no, il caffè esce già bello caldo da qualche parte, per dire che qui siamo veri, che tutto è vero, qui).

a questo punto l'avrete capito?
non scherziamo eh

to kid

scherzare, prendere in giro, ingannare
banter canzonare, parlare in modo scherzoso, beffarsi
rag frantumare,
twit rimproverare, prendere in giro, canzonare
rib punzecchiare, prendere in giro,

rinforzare con nervature

circumvent eludere, raggirare, circonvenire,
prendere in trappola
deceive
ingannare, illudere, deludere, raggirare,
tradire



il suo ideale è misero e vago
its ideal is miserable and vague




così io non sono come gli altri.
Per esempio io
per esempio
non so
e mi vergogno.

Non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergognonon so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno non so e mi vergogno

di giocarmi tutto
di perdermi i pezzi buoni

io non credo che sia indiscutibile il valore che ha quello che faccio
io tutte le sere penso di chiedervi scusa e di mandarvi a casa.

Una volta quando ero piccolo avevo circa otto anni, io avevo guardato portobello
enzo tortora, poi l'hanno messo in galera. Uno pensa, soprattutto quando è piccolo pensa
se uno va in galera sarà perché se lo meritava perché ce l'hanno messo.
Allora avevo detto: non c'è più portobello. Pazienza.
Poi quando dopo tanti anni l'avevano liberato qvevo forse tredici
anni
poi lui è tornato a fare di nuovo portobello
con quella faccia li
di un uomo
e io allora
gli ho scritto
io: gli ho scritto
davvero
come si fanno queste cose cazzo
uno lo pensa ma non lo fa mai
invece io a quindici anni gli ho scritto una vera lettera
dove gli dicevo caro enzo tortora ti volevo chiedere scusa
perché io hopensato che tu
dato che eri in prigione
e invece poi
mi sono accorto che avevo sbagliato nel mio pensiero
il pensiero era sbagliato
e dovevo fare qualcosa
rimediare?
Fare qualcosa

e lui mi ha anche risposto
ha scritto a questo ragazzino che ero io
un uomo è comprendere e riconoscere
e questo l'ho fatto.

Io potrei scrivere a tutti da qui
scrivere delle belle lettere per dire

non so e mi vergogno

che me ne frega

che me ne frega?

Non è più un problema generazionale
il problema dlel padre del padre di mio padre
o anche di mio padre e basta
non è il mio
la generazione di mezzo
che me ne frega
non è il mio
come posso io pesare
su questa relatà
che non capisco
come posso scrivervi qualcosa
su qualcosa che non capiscoda cui sono stato tratto fuori
dalla nascita
estrapolato
extrapolate


il tipo della banca mi chiede scusi
anzi, scusa, perché il tipo della banca non mi da del lei, non è ok dare del lei
scusa mi dice
tu sei cocopro o cococo?
Boh
sei un contratto a termine?
Uso anch'io a questo punto delle parole che non so
finisce, quindi è a termine penso
si si.
Contratto a termine.
A termine.
Regime minimo
vuol dire che prendo pochi soldi?
Si si
regime minimo.

Non capisco e mi vergogno.

E mi vergogno anche di non capire
bene.
Questa specie di miopia mi da la nausea
a voi no?

Non vi pare di essere semrpe su una barchetta
in mezzo al mar?

CANZONE del Gandula che canta dalla tivvù

una barchetta in mezzo al mar
che far che far
una barchetta che deve andar
che far che far

se mi dici ancora una cosa
io esplodo
ma per favore ti prego
dimmi qualcosa non smettere
prendimi su
prendimi su con te

leggero fammi star tra le tue braccia
fammi strada nel morbido velluto
fammi tuo nella tua verità d'azzurro cielo
fammi strada nel dolore del piacere che non so
fammi strada nella riconoscenza dell'esistere

fino alla prossima isola solitaria
nell'infinità di questo nostro mare d'aria.
una barchetta siamo
una barchett ain mezzo al mar
che far che far
una barchetta che deve andar
ma sull'acqua non sa star




NICK
Stavo da Dio, adesso sto di merda.

Però adesso basta.
Però adesso prendo dei provvedimenti se non vi dispiace.
Vi dispiace?
Spero non vi dispiaccia.
Penso.
Prendo dei provvedimenti per non farmi mangiare tutto, se non vi dispiace.
per salvarmi da tutto questo mi devo muovere e sbrigare, anche
sa com'è.
Signora mia
signori miei:
dudduruddurù a tavola!

Nessun commento:

Posta un commento