mercoledì 25 maggio 2011

mentre se ne va

Ho deciso si non fotografare più
ero stanca delle gabbiette
se le cose non mi vogliono parlare
dovevo lasciarle stare.
Mi piace muovermi, adesso
mi piace guardare
quando non si ferma niente
quel raccogliere dello sguardo
mentre se ne va.



Qualche settimana fa in bagno dev'essere entrato
il gatto della vicina, deve averci pisciato
perché sentivo quell'odore
anche se non capivo da dove.
il maledetto gatto, ho detto.
una domenica sei tornato in casa
per prendere un secchio pieno d'acqua
per il gatto investito sulla strada vicino al tombino.
Bisognava lavare prima che lo vedessero
le bambine dei vicini.
Un'auto che correva troppo e non si è neanche fermata.

Oggi in bagno cercavo se si sente ancora
da qualche parte, l'odore della pipì
del gatto che non c'è più.
mi dispiace che sparisca.

Nessun commento:

Posta un commento