L'uomo tricheco aveva detto ad Amanda che si potevano vedere e questo fu quello che l'uomo tricheco disse: ci possiamo vedere ma non so quando, ti chiamo io. Però, pensò Amanda, questa cosa, dove la mettiamo?
Poi passarono alcuni giorni nei quali Amanda non seppe cosa fare. Aspettava e aspettava e anche la domanda: questa cosa dove la mettiamo? si stemperò nell'attesa che l'uomo tricheco le dicesse dove e quando.
quando il giorno arrivò fu un giorno normale, di sole, e Amanda si preparò molto bene erché era da molto tempo che qualcuno non le diceva ci possiamo vedere. era una cosa un po' all'antica, che non sapeva come prendere. Inoltre l'uomo tricheco si era comportato stranamente, da quando era uscito dal tricheco. Non aveva fatto molto. Si era limitato a fare il minimo indispensabile, cosa che Amanda aveva trovato molto nello stile dell'uomo tricheco, anche se non lo conosceva.
Così Amanda si preparò per vedere l'uomo tricheco. E quello fu un incontro che fin dall'inizio Amanda non seppe dirigere da nessuna parte. L'uomo tricheco era un tipo di uomo tricheco che aveva sempre un piano, una specie di programmazione, nella quale ad Amanda spettava il ruolo di chi siede a fianco al posto del guidatore.
L'uomo tricheco guidava e Amanda aspettava che la giornata con l'uomo tricheco finisse per poter mettere bene in linea le verticali con le orizzontali e trovare finalemente la parola. Ma l'uomo tricheco, tutto quello che Amanda prevedeva, non lo faceva.
Amanda non poteva pensare niente, che l'uomo tricheco un attimo dopo la contraddiceva con i fatti.
Per esempio Amanda pensò che l'uomo tricheco avrebbe fatto un discorso, ma l'uomo tricheco non fece nessun discorso. Poi Amanda pensò che l'uomo tricheco non avrebbe detto niente, invece l'uomo tricheco disse qualcosa. Disse: ti piace l'insalata?
Poi fecero l'amore e poi l'uomo tricheco riaccompagnò a casa Amanda infreddolita, in piena nottem che si senza più pensieri. Alla fine, prima che fosse mattino, l'uomo tricheco se ne andò, se ne andò come se ne va un uomo tricheco, se ne andò nel fiume, a costruire una diga con i denti. E lasciò amanda senza parole dentro.
Quando fu giorno Amanda si preparò un caffè e si disse che quello che era successo non era successo davvero, era una cosa che non stava da nessuna parte.
Poi Amanda pensò a Luis, a come se n'era andato sbattendo la porta, e pensò che l'uomo tricheco non almeno non aveva sbattuto niente. Che era un tipo di uomo tricheco che andava e veniva senza sbattere porte, come se le porte non si aprissero e non si chiudessero. Come se le porte non ci fossero, pensò Amanda. E le venne in mente fading. svanire. non essere più, venire meno, sbiadire, con garbo.
Nessun commento:
Posta un commento