martedì 8 ottobre 2013

10|2013

pensavo ci sono delle idiozie così piccole che restano nascoste. come le istruzioni per il diserbante delle rose, che dice prodotto altamente pericoloso per le api non diffondere nell'ambiente non buttare il prodotto nel non riciclabile eccetera può inquinare le acque. allora mi chiedo.in che senso può in quinare le acque, può o non può, da cosa dipende? se è di buon umore o no? e se lo buttassi nel cesso si diluirebbe con le acque delle fogne. se lo spruzzassi sulle rose si diluirebbe con l'acqua delle rose, ma alla fine sarebbe lo stesso, entrerebbe comunque nel ciclo delle acuq, per evaporazionane per dilavamento o altro. perciò mi domando. se è la stessa cosa, perché lo vendono?
seconda idiozia, al supermercato ti danno il sacchetto del riciclabile per mettere le cose, lo paghi, va bene, ma poi per la frutta devi mettere tutto, per pesarlo nei sacchetti di plastica non riciclabile. perché quelli sì e gli altri no? mah.
terza idiozia, ti dicono che se hai l'isee basso puoi chiedere un riborso per la frequenza dei figli a scuola. ti dicono che il rimborso arriva fino a mille e oltre euro. però è a fronte di spese documentate. l'unica spesa documentata, a parte le gite scolastiche che ancora non si sa, è il contributo volontario (obbligatorio) per l'iscrizione all'anno in corso. quindi che spese puoi documentare (fermo restando che per i libri c'è un altro modulo e che se compri libri usati non ti rimborsano)? quindi alla fine si capisce che potrebbero teoricamente riborsarti mille e più euro, ma nella sostanza, a meno che tu non abbia figli alle scuole private (e con l'isee che presenti dovrebbe capirsi come fai a mandarceli), l'unico rimborso che puoi chiedere è quello di cento euro.
allora ecco che poi ti viene su un senso di disgusto dovuto al fatto che prima ti senti idiota e poi ti senti coglione.

Nessun commento:

Posta un commento